Botanica a scuola

Erbario realizzato da studenti e studentesse della classe 1A della scuola Facciolati alla scoperta della biodiversità del proprio territorio

Utente Roberta Scalone

da Roberta Scalone

Vi presentiamo l’erbario realizzato da studenti e studentesse della classe 1A della scuola Facciolati, un lavoro condiviso con le Prof. di italiano per la parte relativa al lettering, di arte e immagine per la parte grafica e di scienze per la classificazione delle piante.

La raccolta delle piante è avvenuta ad aprile durante un’uscita didattica nelle vicinanze della scuola, alla scoperta della biodiversità del proprio territorio; i ragazzi/e si sono poi occupati dell’essicazione, della classificazione delle piante, hanno disegnato il soggetto assegnato e hanno scritto il nome latino o il nome comune con la metodica del lettering.

Ringraziamo tutti gli alunni per l’entusiasmo dimostrato nella realizzazione di questa attività!