Primi in Veneto ai giochi matematici

7 studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado Facciolati di Torreglia, primi in Veneto ai giochi matematici

Utente Roberta Scalone

da Roberta Scalone

Giochi matematici Kangourou: grande soddisfazione per 7 studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado Facciolati di Torreglia.

La squadra denominata “7 Torri”, ha disputato la finale sabato 4 maggio a Cervia e si è aggiudicata il sesto posto in una competizione nazionale con 80 squadre provenienti da tutta Italia.
Thomas e Alberto di classe prima, Nicola e Noemi di seconda e Alessandra, Emanuele e Ludovico di classe terza si sono distinti in ambito matematico ma anche per la collaborazione, per la concentrazione e per aver controllato l’ansia della competizione.
La Dirigente, i docenti, i collaboratori e tutti gli studenti si congratulano con la squadra “7 Torri”, siamo orgogliosi di voi!!
Un sentito ringraziamento alla coordinatrice del dipartimento di matematica dell’IC di Montegrotto, Prof.ssa Chiara Ievolella che ha accompagnato e sostenuto gli studenti a Cervia e alla Prof.ssa Rosa Chiara, dell’associazione Geopiano, per aver brillantemente organizzato la trasferta.