Pietre della memoria

Anno scolastico 2023/2024

Il 28 maggio 2024 presso la casa del mutilato a Padova, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle classi partecipanti al progetto "Pietre della memoria".

Progetto Realizzato

28 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Oggi 28 maggio 2024 presso la casa del mutilato a Padova, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle classi partecipanti al progetto “Pietre della memoria”. Le classi 3A e 3B della scuola J. Facciolati di Torreglia si sono classificate prime su tutti i partecipanti veneti.
I nostri studenti hanno partecipato a questo progetto con molta dedizione ed impegno civico, instaurando un rapporto di forte collaborazione con il territorio di Torreglia. In particolar modo la collaborazione con le Associazioni Combattentistiche, gli storici locali, atte a preservare la memoria storica dei nostri concittadini, ha prodotto un lavoro progettuale condiviso con lo scopo di ricordarci l’importanza del passaggio di testimone della memoria della Storia tra le generazioni e l’importanza della scoperta e custodia delle pietre della memoria presenti sul territorio.
Un primo premio condiviso e meritato per il grande impegno e la fattiva collaborazione tra gli alunni delle classi terze ed il territorio.

Preservare la memoria storica.

Scuola Secondaria di 1° gr. "J. Facciolati"

Via V. Veneto, 3 - Torreglia